[Gfoss] Problemi con openlayer plugin - qgis

Alberto Vaquer a.vaquer a riteco.it
Ven 2 Maggio 2014 10:05:57 CEST

Buongiorno,
	Vorrei sapere se a qualcuno è capitato nell'uso dell'Openlayer Plugin (Qgis V. 2.2.0 - Win7) un problema con le misurazioni di segmenti e aree.
Ho provato ad utilizzare il sistema (configurato con SR EPSG 32632) con web service RASTER  della RAS e le misure sono corrette. Poi una volta attivato il plugin con google o bing le misure vengono amplificate di circa 1/3!
Ovviamente si deformano anche gli eventuali Layer vettoriali già caricari che infatti rimangono sovrapponibili!
Come immaginerete non oso pensare cosa farebbero i nostri utenti, che sono già diffidenti perché non usiamo Autocad o nei casi più avanzati Arcgis, dopo aver scoperto questo bug!
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto e come !?
Grazie  per l'aiuto!

Ing Alberto Vaquer
RitecoIT SRL
L.go Porta Nuova, 1