[Gfoss] Problema plugin VTerrain

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mer 26 Mar 2014 23:20:10 CET

Ciao Carlo,

> Ho un problema riguardo il funzionamento del plugin VTerrain, spero di
> essere più chiaro possibile.
>
> Utilizzo Windows 7, QGIS 2.2, VTBuilder ed Eviro V1.52
>
> Ho provato a caricare un DTM su QGIS, poi cliccando sull'icona del plugin
> VTerrain ottengo sempre questo problema:
>
> Errore durante l'esecuzione di codice Python:
>
> Traceback (most recent call last):
>
>   File "C:/Users/Carlo/.qgis2/python/plugins\VTerrain\VTerrain.py", line
> 400, in run
>
>     os.spawnl(os.P_NOWAIT, directory + "Enviro", "-terrain=" + terrain)

> [...]

Una precisazione:  VTerrain plugin visualizza, utilizzando VTP Enviro,  DTM
solo in formato BT ( il Binary Terrain di VTP ) .

Occorre, quindi convertire prima, anche tramite VTBuilder, qualunque altro
formato in BT, prima di usarlo con il plugin.

Ovviamente, il formato BT è visualizzabile in 2d in QGis.

Che formato stavi usando per la tua prova ?

Fammi sapere

Ciao

Roberto  (BobMaX)