[Gfoss] CATASTO diritto di visura

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Mer 26 Mar 2014 21:07:37 CET

Il 26/03/2014 15:23, Paolo Cavallini ha scritto:
> secondo me possiamo fare pressione lo stesso, senza perdersi con
> azzeeccagarbugli, che alla fin fine spesso lasciano il tempo che trovano
> (non me ne vogliano gli amici avvocati):
> il punto essenziale e' che quei dati sono inerentemente pubblici, e ne
> abbiamo un diritto ovvio, quindi li possiamo chiedere, leggi o meno.
> saluti.

forse un metodo può essere usare la posta certificata che ha di per se
una validità giuridica come richiesta inviata  all'agenzia digitale,
alla presidenza del consiglio e alla direzione del catasto e la ricevuta
usata come valore identificativo nella in una petizione

ossia si invia un testo unico  tramite posta certificata ai tre enti e
poi la ricevuta dell'avvenuta consegna viene copiata in una raccolta
petizione al posto del solo e semplice nome e cognome

la solita classica petizione online non ha alcun valore anche perchè le
persone non sono veramente identificate ma se si usa la posta
certificata lo sono

e ricordo che per comunicazioni con la pubblica amministrazione c'è la
pec gratuita di www.postacertificata.gov.it
saluti