[Gfoss] CATASTO diritto di visura

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Mer 26 Mar 2014 13:56:40 CET

Il 25/03/2014 22:44, Maurizio Trevisani ha scritto:
> Credo che il documento citato all'indirizzo
> http://www.agid.gov.it/dati-pubblici-condivisione/accesso-fruibilita-dati
>   si possa riferire ai dati di proprietà del comune, non a quelli che
> ha ricevuto da altro soggetto pubblico nell'ambito di una convenzione
> che non contempli o vieti la cessione a terzi.

veramente la legge si riferisce a tutti i dati di istituzioni pubbliche
agenzia del territorio compresa immagino

non mi sembra ci sia un eccezione in proposito

a mio parere il catasto  offre date che sono di per se pubblici il costo
che ne richiede dovrebbe essere un costo di serviziodi fruizioni non una
"licenza per i dati stessi" per cui se altro ente si occupa di renderli
fruibili dovrebbe avere il diritto di poterli rilasciare anche gratuitamente

ma questo è + piu un opinione personale che altro  ,anche se
guiridicamente mi sembra che la cosa non sia affatto chiara