[Gfoss] CATASTO diritto di visura

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 26 Mar 2014 12:41:19 CET

On Tue, Mar 25, 2014 at 10:07:47PM +0100, Elyparker wrote:
> io ho posto la domanda tramite posta certificata alla direzione generale del
> catasto  ne ho ricevuto una risposta a mio avviso un po stizzita da parte
> del direttore centrale  del catasto Franco Maggio datato 4 dicembre 2013
>
> in cui dice che i comuni possono avere i dati catastali solo per le funzioni
> istituzionali del comune stesso e nessun altro uso รจ consentito
>

> sarebbe interessante capire se rilasciare i dati per esempio in formato
> shape da parte dei comuni potrebbe essere considerato un fine istituzionale
> anche considerando
> [...]

Molto banalmente la mano destra non guarda la sinistra. Diversi uffici,
sezioni, e dipartimenti quando si parla di dati aperti e licenze cadono
semplicemente dalle nubi e si regolano secondo l'idea personale di questo
o quel dirigente/ufficio.

--
Francesco P. Lovergine