[Gfoss] Ottimizzare "informazione elementi"

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 17:35:53 CET

> Grazie! Ho capito il procedimento.. appena posso mi ci applico e vi faccio
> sapere.
>
> Però mi è sorto un dubbio. Così facendo, in entrambi i procedimenti (sia
> virtual layer, che postgis), posso andare a nascondere le colonne
> interamente nulle.
> Ma se io in pratica ho un layer vettoriale che fa join con un dbf (o altro)
> nella maniera che mi hai descritto, e su questo dbf ci sono alcune colonne
> che hanno campi vuoti e campi pieni per diversi poligoni, quando, ad
> esempio, vado a chiedere le informazioni di un certo poligono A1 avrò magari
> [...]

Se non ho capito male, vuoi far vedere dinamicamente solo i campi che
contentono almeno un record con valore non nullo.
Non puoi farlo, come da te ipotizzato, con i metodi prospettati.
Se puoi scrivere codice con Python e pyqgis, potresti crearti un tuo
tool di identificazione customizzato, magari partendo dalla classe
QGSMapToolIdentify, modificando l'output della funzione IdentifyResult

ciao

[1] http://qgis.org/api/2.2/classQgsMapToolIdentify.html#details

--
Paolo Corti