[Gfoss] Ottimizzare "informazione elementi"

NicoPez nico.pezzotta a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 11:38:15 CET

Grazie! Ho capito il procedimento.. appena posso mi ci applico e vi faccio
sapere.

Però mi è sorto un dubbio. Così facendo, in entrambi i procedimenti (sia
virtual layer, che postgis), posso andare a nascondere le colonne
interamente nulle.
Ma se io in pratica ho un layer vettoriale che fa join con un dbf (o altro)
nella maniera che mi hai descritto, e su questo dbf ci sono alcune colonne
che hanno campi vuoti e campi pieni per diversi poligoni, quando, ad
esempio, vado a chiedere le informazioni di un certo poligono A1 avrò magari
tutta la lista compilata nella finestra informativa (perché per quel
poligono tutti i campi sono non nulli), mentre quando andrò a interrogare un
certo poligono B2 nella finestra avrò solo due righe compilate e tutte le
restanti nulle (proprio perché quel poligono ha molti campi nulli).
E' possibile appunto riuscire a nascondere questi campi nulli di volta in
volta in automatico?

Spero di essermi riuscito a spiegare, anche se non molto certo! :)

Grazie!