[Gfoss] CATASTO diritto di visura

Alessandro Radaelli a.radaelli a comune.prato.it
Lun 24 Mar 2014 17:25:00 CET

Ciao, molti enti pubblicano i dati geometrici (particelle) sovrapposti alla cartografia/ortofoto, non ho conoscenza di qualcuno che lo abbia fatto con i dati del censuario, che contengono percentuali di possesso etc. e quindi sono indubbiamente più delicati. E' vero che anche un privato li può comprare dall'agenzia, ma l'argomento privacy è molto spinoso... e ci sono sottili differenze tra scarico massivo, consultazione puntuale, tracciatura di chi consulta... oltre alle specifiche condizioni di scarico del portale dei comuni.

Non credo che le condizioni del portale dei comuni consentano ciò... come consiglio verificale attentamente

Ciao