[Gfoss] Rilascio MapStore 1.5.1 con versione Mobile per Android

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 24 Mar 2014 13:42:19 CET

On Sun, Mar 23, 2014 at 08:39:03PM +0100, aperi2007 wrote:

> A suo  tempo , quando mi giunse questa tua notizia, mi informai e
> emerse che la geos non è thread-safe
> (lo sapevi ?)
> Alcune parti in realta' lo sono , ma solo la parte dei messaggi, il
> resto non lo è.
> Per cui la parte rilevante, quella della elaborazione non lo è.

Non e' che non lo sia, non e' stata testata in maniera approfondita.
Se Simone ha condotto questo studio magari ci sa dire.

> Con la ovvia conclusione che se la geos non e' thread-safe non ha
> senso parlare di inizializzarla in modalit'a thread-safe.

In realta' ha senso usare la cosidetta api thread-safe perche'
sicuramente risolve alcuni problemi (appunto i messaggi) subito,
e poi perche' rende piu' facile beneficiare delle future
risoluzioni di problemi di thread-safety.

Considera che quella API venne contribuita proprio da qualcuno
che evidentemente ne aveva sentito l'esigenza durante lo sviluppo
di una applicazione thread-safe. Evidentemente a quel qualcuno
la parte messaggistica (e di allocazione memoria)
e' stata sufficiente a risolvere i problemi che aveva.

--strk;

 ()  ASCII ribbon campaign  --  Keep it simple !
 /\  http://strk.keybit.net/rants/ascii_mails.txt