[Gfoss] Crash di Python console in QGIS

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Lun 24 Mar 2014 12:38:45 CET

On Mon, Mar 24, 2014 at 11:26:03AM +0100, Alessandro Sarretta wrote:
> Ok, sono arrivato alla fine della procedura suggerita da Francesco, ma il
> crash continua a ripetersi.
> Può c'entrare qualcosa il seguente messaggio che appare al lancio di qgis da
> shell?
>
> Warning: loading of qt translation failed
> [/usr/share/qt4/translations/qt_en_US]
> Warning: void DBusMenuExporterPrivate::addAction(QAction*, int): Already
> tracking action "Toolbox" under id 295

È colpa tua che insisti a usare 'sta roba dalle distribuzioni. Inizia a
compilarti a mano la roba, puoi iniziare da libc e gcc e a seguire,
se hai bisogno di una mano Sandro Furieri saprà ben darti una mano,
un mese o due e ci sei...

ROTFL

Scherzi a parte, non ho idea del motivo di una cosa del genere. Ti suggerisco
di installarti una macchina virtuale con la tua distribuzione e qgis
in forma minimale e vedere se non ti si incarta. Potrebbe benissimo essere
che a forza di tirare giù package improbabili e dalle fonti più diverse
hai reso il tutto discretamente instabile.

Sarà mica per quello che qualche deficiente continua a perdere tempo a fare
'ste robe inutili col nome stable/testing/unstable? Mah!

RI-ROTFL

Sandro ti voglio bene lo stesso, pure se non mi apprezzi :-D

--
Francesco P. Lovergine