[Gfoss] Rilascio MapStore 1.5.1 con versione Mobile per Android

Tobia Di Pisa tobia.dipisa a geo-solutions.it
Lun 24 Mar 2014 10:43:39 CET

Ciao Marco,

vedi sotto le mie risposte.

*==Meet us at GEO Business 2014! in London! Visit http://goo.gl/fES3aK
<http://goo.gl/fES3aK> for more information.==*

Dott. Ing. Tobia Di Pisa
Software Engineer

GeoSolutions S.A.S.
Via Poggio alle Viti 1187
55054  Massarosa (LU)
Italy
phone: +39 0584 962313+39 0584 962313
fax: +39 0584 1660272

http://www.geo-solutions.it
http://twitter.com/geosolutions_it

Call
Send SMS
Add to Skype
You'll need Skype CreditFree via Skype

Il giorno 23 marzo 2014 12:08, Marco <spaziani.marco a gmail.com> ha scritto:

> Scusate l'ignoranza, ma se uno è primitivo come me, bisogna farsene una
> ragione.
> Come si installa MapForge Mobile su smartphone Android?
> Dalla pagina
> https://github.com/geosolutions-it/MapStoreMobile/tree/v0.1
> ho cliccato su download ZIP e mi sono scaricato, sul PC, MapstoreMobile
> -01.zip ...e poi? ...che devo fa'?
> Tramite cavetto USB devo copiarmi la cartella MapstoreMobile-01 nello
> smartphone? ...se si, ...dentro quale cartella dello smartphone? ...e poi?
> ...come faccio a far partire l'installazione dell'applicativo nello
> [...]
A quel link si trova solo il codice sorgente.

Per istallare MapStore Mobile sul proprio cellulare bisogna scaricare
questo pacchetto
http://demo.geo-solutions.it/share/mapstoremobile/MapStoreMobile.apk
direttamente
dal browser del cellulare Android.
Se si ha un *barcode scanner* installato sul cellulare (ad esempio questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.zxing.client.android)
 si può scaricare il pacchetto scannerizzando questo QR
Code<http://mapstore.geo-solutions.it/mapstore/theme/images/MS_mobileQR.jpg>
.
Come terza alternativa si può scaricare sul proprio pc il pacchetto,
copiarlo via USB e utilizzare il file browser del proprio cellulare per
aprire il pacchetto.

Alla fine del download cliccare sul file appena scaricato e accettare di
istallare il pacchetto.

> P.S. dentro la cartella MapstoreMobile-01 ho visto delle sottocartelle
> "Geopaparazzi". Dato che Geopaparazzi installato nel mio smartphone
> funziona
> come un orologio svizzero e, da quando mi girano senza problemi su QGIS sia
> GeopapaTile (che in realtà non mi ha mai dato problemi) che
> GeopaparazziTags
> converter, non riesco più a farne a meno dall'usarlo e sono diventato
> Geopaparazzi-dipendente ...non è che installando queste cartelle, mi si
> scombussola tutto? ...lo so, lo so, sto esagerando ;-)

GeoPaparazzi e MapStore mobile lavorano su file distinti. La coesistenza
delle due applicazioni sullo stesso device non risulta aver mai dato
problemi.