[Gfoss] Rilascio MapStore 1.5.1 con versione Mobile per Android

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Dom 23 Mar 2014 17:53:19 CET

Ciao Marco

> Scusate l'ignoranza, ma se uno è primitivo come me, bisogna farsene una
> ragione.
> Come si installa MapForge Mobile su smartphone Android?
> Dalla pagina
> https://github.com/geosolutions-it/MapStoreMobile/tree/v0.1
> ho cliccato su download ZIP e mi sono scaricato, sul PC, MapstoreMobile
> -01.zip ...e poi? ...che devo fa'?
> Tramite cavetto USB devo copiarmi la cartella MapstoreMobile-01 nello
> smartphone? ...se si, ...dentro quale cartella dello smartphone? ...e poi?
> ...come faccio a far partire l'installazione dell'applicativo nello
> [...]

non hai alcuna ragione a sentirti ignorante. La app non va installata
in questo modo. Sono sicuro che gli autori della app hanno piazzato
l'applicazione da qualche parte per l'installazione e lo faranno
sapere.

> P.S. dentro la cartella MapstoreMobile-01 ho visto delle sottocartelle
> "Geopaparazzi". Dato che Geopaparazzi installato nel mio smartphone funziona
> come un orologio svizzero e, da quando mi girano senza problemi su QGIS sia
> GeopapaTile (che in realtà non mi ha mai dato problemi) che GeopaparazziTags
> converter, non riesco più a farne a meno dall'usarlo e sono diventato
> Geopaparazzi-dipendente

Ecco una cosa che si sente con piacere in una giornata di pioggia e
neve dopo l'illusione della primavera :)

> ...non è che installando queste cartelle, mi si
> scombussola tutto? ...lo so, lo so, sto esagerando ;-)

Nel momento in cui installerai la app con un pacchetto ufficiale
fornito, non sara' possibile che le parti di libreria utilizzate (al
momento ignoro quali siano) vadano in conflitto con l'installazione di
geopaparazzi. Ma immagino che Tobia in caso mi correggera'.

Ciao,
Andrea