[Gfoss] Info sull'utilizzo dei servizi OWS del GeoPortale Nazionale ....

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Ven 21 Mar 2014 18:36:47 CET

Ma il PCN cosa offre di interessante ?

Proprio qualche gorno fa' , in un altro contesto interregionale, ho
sentito persone dire
che su internet ormai la pubblicazione dei dati cartografici è roba inutile.
Che tanto tra google , bing e un altro che non ricordo...
ce ne di avanzo.

Il ragionamento era rivolto a motivare che fare cartografia di tipo
aerofotogrammetrico è tempo perso e inutile.
Naturalmente non condivido,
ma a parte questo fatto.

Il punto interessante è che anche nei settori che dovrebbero fare
cartografia si va affermando il concetto che tanto basta Google con le
sue foto.

Forse l'obiettivo è cominciare a vedere dove si puo' risparmiare ?

E se il PCN banna i suoi utenti, forse si sta' tafazzando con le sue mani.
:)

Andrea.