[Gfoss] QGIS Layer Definitions

Ven 21 Mar 2014 09:54:32 CET

> per quello servirebbero gli standard, che infatti QGIS supporta. Peccato
> che sia
> cosi' complicato, e scarso, che tutti aggiungono estensioni proprie.

IMHO è davvero un grosso limite dei GIS attuali (in quelli commerciali la
cosa è pure peggio), lavorando con la cartografia si spende davvero tanto
tempo a rifare le vestizioni per ogni software che si usa. Per certi
progetti ho la vestizione pronta in QGIS, in GEOSERVER e in MAPNIK, ognuno
talmente diverso dagli altri che bisogna sempre rifarli da zero e i
tentativi di migrare/convertire il lavoro fatto per uno negli altri è stato
sempre fallimentare.

Scusate se sono andato OT.

Ciao,

Stefano