[Gfoss] QGIS Layer Definitions

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 20 Mar 2014 18:00:34 CET

Il giorno Thu, 20 Mar 2014 12:26:11 +0100
Stefano Iacovella <stefano.iacovella a gmail.com> ha scritto:

Il giorno Thu, 20 Mar 2014 12:30:01 +0100
Stefano Salvador <stefano.salvador a gmail.com> ha scritto:

ciao Stefano (due in un colpo solo :-)

@stefano.i

> Un defintion layer non ha alcuna nozione di mappa.....

mi sembra di aver capito che invece *.lyr contiene anche i dati o
riferimenti ai dati, sbaglio?

@stefano.s

> Da quello che ho capito il "layer definition" è in sostanza un
> "pezzo" di progetto che può essere caricato assieme ad altri "pezzi",
> mentre i file di progetto possono essere caricati solo uno alla
> volta. è una bella comodità perché permette di avere dei layer di uso
> comune belli pronti con la vestizione.

una sorta di template? cosa ti impedisce di crearti un file di progetto
con i tuoi files di "uso comune belli pronti con la vestizione", di
arricchirli via via con quello che ti serve e poi salvarli con altro
nome?

non vorrei passare per bastian contrario, però mi spiace solo non
riuscire a capire cotanta novità :-(

grazie, ciao,
giuliano