[Gfoss] modifica campi shape in QGIS

De Felici Andrea A.DeFelici a datasiel.net
Gio 20 Mar 2014 15:23:26 CET

Buongiorno a tutti,
ho un livello informativo shape e mi vedo costretto a modificare le caratteristiche di un campo, ad esempio da "String 15" deve passare a String "200"..
Posso farlo in QGIS? Sembrerebbe un'operazione banale, ma la scheda "Campi" mi consente apparentemente solo di aggiungere o togliere colonne...
Devo importarlo in un altro formato e poi riesportarlo?

Mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse giĆ  stato trattato in questa sede (immagino di si, vista la frequenza con cui si debbono fare certe operazioni....)

Grazie a tutti

Andrea De Felici