[Gfoss] QGIS Layer Definitions

Gio 20 Mar 2014 12:30:01 CET

> grazie Flavio, però uno potrebbe farsi un progetto con il solo layer (e
> vestizione) che gli serve, tanto sempre di un file si tratta, non
> capisco questa "duplicazione" *.qgs e *.lyr;

Da quello che ho capito il "layer definition" è in sostanza un "pezzo" di
progetto che può essere caricato assieme ad altri "pezzi", mentre i file di
progetto possono essere caricati solo uno alla volta. è una bella comodità
perché permette di avere dei layer di uso comune belli pronti con la
vestizione.