[Gfoss] Ottimizzare "informazione elementi"

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 12:30:57 CET

ciao Nicola,

> Io ho dei vettori poligonali che interagiscono attraverso il join con
> diverse tabelle. Se vado a chiedere informazioni di un poligono del vettore
> attraverso il tool "informazione elementi" mi si apre la solita finestra con
> tutti gli elementi presenti nelle tabelle. Se ad esempio faccio il join con
> 10 tabelle, avrò la lista di tutti i campi di tutte e 10 le tabelle e quindi
> una lista molto lunga di informazioni.
> Ma se molte di queste informazioni sono campi vuoti è possibile modificare
> in qualche maniera il tool di richiesta informazioni in modo che mi
> [...]

non l'ho mai fatto con tabelle collegate via join ma prova a fare così:
- apri le proprieta' del layer;
- scheda "campi";
- nella colonna "widget per la modifica" dovresti trovare come valore
"modifica valore";
- click su questo pulsante e si apre una finestra;
- seleziona "Nascosto" e dai OK;
- fallo per ogni campo che vuoi nascondere.

hth
ciao
flavio

--