[Gfoss] Cataloghi CSW

Antonio Rotundo anto.rotundo a gmail.com
Lun 17 Mar 2014 11:15:55 CET

Ciao!
Non risultano problemi per il servizio CSW del RNDT; ho provato ora, per
es., con il  client demo di deegree
<http://demo.deegree.org/deegree-csw/client/client.html>   e ho provato
anche il client reso disponibile sul portale.
Ricordo che, come specificato nel documento di GetCapabilities e nella
pagina informativa del portale, per richieste di tipo HTTP/GET e
HTTP/POST-SOAP l'URL dell'endpoint è http://www.rndt.gov.it/RNDT/CSW mentre
per richieste HTTP/POST - XML (come credo siano quelle di QGis) l'URL è
http://www.rndt.gov.it/RNDT/CSW/POST.
Ad ogni modo, sarebbe utile ricevere segnalazioni dettagliate su eventuali
malfunzionamenti (specificando magari la richiesta effettuata) a
info a rndt.gov.it
Saluti,
Antonio