[Gfoss] EPSG:3045 o 25833?

Novarese emigrato a wp.pl
Dom 16 Mar 2014 12:16:23 CET

Andrea, se posso permettermi di dissentire:

/
aperi2007 wrote
> se qgis riconosce il campo authority tra 25832 e 3045 allora dovrebbe
> anche popolarlo quando genera i prj

/
I Gis non generano mai alcun .PRJ perche' questi ultimi sono standard da
libreria.

/
aperi2007 wrote
> Te usi il concetto di grande scala in modo opposto a come viene usato
> normalmente in cartografia.
> In cartografia si parla di grande scala intendendo il grande dettaglio, e
> non la grande estensione

/
A me hanno insegnato esattamente al contrario, per cui concordo con la
definizione di Furieri: una scala e' tanto piu' grande, quanto maggiore e'
il denominatore.

Il metodo piu' intuitivo sarebbe definire la scala come "stretta"  e
"larga":  ad es. una scala al diecimila e' piu' larga di una al mille,
proprio perche' raffigura una zona piu' ampia di terreno.