[Gfoss] EPSG:3045 o 25833?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 16 Mar 2014 14:22:42 CET

In questo discorso non aiuta molto.
Il problema è che se i dati sono espressi in epsg:25832, tali restano anche
in presenza di un nuovo codice, almeno finche' non vengono riconvertiti.

Ma occorre prestare attenzione a fare questa operazione.
Perche' occorre prima avere la certezza di riuscire a supportarlo in ogni
dove.

Non basta che sia recepito nelle proj.
Ad esempio credo che Geoserver non usi le proj (ma potrei sbagliare).
E poi occorre vedere che succede sui DBMS stile postgres dove non è affatto
banale passare da una versione a una altra.
Non ho idea se sara' facile oppure no adottare il nuovo sistema senza
andare a doversi ricostruire interamente tutta la base dati.

A.