[Gfoss] EPSG:3045 o 25833?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 16 Mar 2014 11:08:28 CET

Anche noi adottiamo epsg:25832.

E anche a noi qgis quando vede un prj del 25832lo codifica come 3045.

Il problema emerge se poi si va a tentare di mettere nel progetto anche uno
strato wms.
Infatti i nostri wms non conoscono 3045 ma conocono 25832 e di conseguenza
se qgis gli chiede una mappa in 3045
gli rispondono picche.

La soluzione di metterci l'authority non la conoscevo.
Ottima soluzione, ma se capisco bene il tuo discorso, qgis non ce la mette
e quindi costringe a editersi a mano il file prj.
In questo caso pero' si tratterebbe di un bug.
Perche' se qgis riconosce il campo authority tra 25832 e 3045 allora
dovrebbe anche popolarlo quando genera i prj.

Che ne pensate ?