[Gfoss] Splitting polygons

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 15 Mar 2014 07:44:57 CET

Vi è anche il problema che nell'aritmetica dei computers non si riesce a
esprimere un numero reale qualsiasi.

Mettendo da parte il come fare a trovarla.
Vi è comunque il problema che la regola richiesta:

La somma delle aree dei poligoni contenuti (tutti con area uguale) deve
essere pari all'area del poligono risultante.

Non sempre è possibile nell'aritmetica dei computers.

Pensa a un poligono che abbia area 0.1.
Ovvero un  numero non esprimibile in aritmetica binaria.

A parer mio non è possibile trovare un numero finito di poligoni aventi
area esprimibile in aritmetica binaria e la cui somma dia l'area di
partenza (che in binario non è esprimibile)

Per cui la risposta è che come regola generale : con i computers non è
possibile ottenere cio' che chiede Paolo.
Poi in casi particolari , ovvero quando l'area di un poligono assume
valori particolari puo' anche essere possibile trovare questi N
sotto-poligoni.

A.