[Gfoss] Uso di google maps in un CMS openSource del MIBAC

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Ven 14 Mar 2014 17:58:45 CET

Inviato da iPhone

Il giorno 14/mar/2014, alle ore 15:59, Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Un pelo OT ma centrano Dati Geografici, Sito Ministeriale, e Google Maps, e la cosa che mi stupisce è che come al solito OSM latita.

Come si dice: "col tempo e con la paglia..."

> Cmq vorrei avere un parere dai più esperti se secondo loro è un uso corretto di Google Maps:
>
> http://www.movio.beniculturali.it/index.php?it/63/tutorial

Non vedo alcun problema nel visualizzare su gmaps elementi provenienti da un database ministeriale.
Cosa avrebbero inventato a fare il KML ?

> E nel caso se magari sarebbe bello come GFOSS da segnalare al Ministero.

Cosa c'è da segnalare ?

Progetta un'alternativa, realizzala, falla funzionare con le stesse prestazioni e poi proponila. :)

Ciao
Roberto