[Gfoss] Uso degli snap con Qgis

e qfasser a gmail.com
Mar 11 Mar 2014 22:59:45 CET

ciao Roberto
Il 11/03/2014 17:47, Giovannino60 ha scritto:
> 1) ho scaricato il Plugin, ma non capisco come procedere, ho cliccato
> Layer>Poligono>Aggiungi elemento>Ho cliccato sullo schermo per iniziare a
> fare un poligono>Ho cliccato Linea di misura, mentre agisco con il mouse il
> poligono colorato non lo vedo più, vedo la mia riga che sto facendo con la
> misura nella casella, ma non capisco alla fine della riga cerco di chiudere
> il poligono ma non si chiude? Clicco con il tasto destro e esce sempre la
> casella con le misure e basta e non riesco a terminare il poligono?
se vuoi inserire un poligono come nei cad devi:
evidenziare il layer
Layer>Modifica
Modifica>Aggiungi elemento
Plugins>Cadinput>Enable cad input

e poi inserire l'elemento secondo i parametri d, a, x, y

se attivi l'icona Construction mode si sposta solamente ma non si crea
il poligono

2) quindi non si può settare il forum con l'arrivo delle mail solo per le
mie risposte ai miei post, arrivano comune tutte?

questo non lo so
> 3) perchè escono tutti questi
> cerchi?[URL=http://img23.imageshack.us/i/oqox.jpg/][IMG]http://img23.imageshack.us/img23/6794/oqox.th.jpg[/IMG][/URL]

hai impostato dal menu Impostazioni>Opzioni>Digitalizzazione>Indicatori
di vertice>Dimensioni indicatore con un valore alto tipo 80 o 90,
normalmente è 3