[Gfoss] Fwd: My God: plugin palette disappeared :(

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Lun 10 Mar 2014 08:55:16 CET

Grande Antonio !!!!!

Il giorno 09 marzo 2014 18:13, antoniovinci <sieradz a outlook.com> ha
scritto:

> Prova cosi':
>
> PLUGINS => CONSOLE PYTHON
>
> ed incolla questo comando:
>
> *qgis.utils.iface.pluginToolBar().move(0,0)*

La mia impressione, che la toolbar dei plugin fosse stata "sparata
nell'iperspazio"  :)   era concreta.

Tu hai trovato il modo per farla ritornare sulla Terra.    Bravo !
Veramente bravo  :)

Grazie mille,  anzi  un milione di chilometri di grazie  ( o di anni luce
... :)

Certo,  viene da pensare sulla fragilità dell'interfaccia di QGis :

- Palette (o meglio "ToolBox" ...)  troppo lunghe
- Icone funzionali (o come si chiamano...) che si spostano
- Posizioni non predefinite (e che possono essere inutilmente spostate)
- Mancanza del "panic button"  (ovvero di una funzione di riassetto dei
ToolBox...)

Non vi pare che l'interfaccia grafica di QGis abbia bisogno di un
"restiling" ?

Forse l'interfaccia di Blender può non piacere, ma un'occhiata conviene
dargliela, pechè ha molte cose interessanti.

C'è già un gruppo che sta lavorando sull'interfaccia di QGis ?   Mi candido
(candidamente) anch'io  (e penso anche Antonio Vinci, a questo punto ...
:)  perchè francamente vedere 10 postazioni QGis al giorno con i bottoni in
posizioni diverse e doverseli andare a cercare ogni volta ...

Grazie ancora Antonio

Ciao

Roberto