[Gfoss] Uso degli snap con Qgis

stefano campus skampus a gmail.com
Ven 7 Mar 2014 14:53:18 CET

ciao, scusa ma uso la versione in inglese e quindi sono stato forse impreciso

Giovannino60 wrote
> 1) per bottone fumetto intendi il bottone Suggerimenti mappa?

sì

Giovannino60 wrote
> 2) attiva html che bottone è?

vai nelle proprietà del layer vettoriale.
visualizza-->html-->inserisci l'espressione

Giovannino60 wrote
> 3) per espressione intendi in questo punto?

no, vedi punto sopra

Giovannino60 wrote
> 4) ho attivato editing topologico in Impostazioni>Opzioni di snap, ma non
> cambia nulla? Ho notato che anche prima di intervenrie all'attivazione
> dell'editig topologico, si attivano gli osnap se setto tengo le carte
> istat, così
> [URL=http://img401.imageshack.us/i/89le.jpg/][IMG]http://img401.imageshack.us/img401/2962/89le.th.jpg[/IMG][/URL]

ho provato a creare un layer poligonale e uno di linee.
prima ho disegnato 3 poligonali e poi un paio di linee.
con le impostazioni che vedi in figura, lo snap della linea sui vertici del
poligono è garantito!
http://oi60.tinypic.com/33wqd5x.jpg
s.