[Gfoss] dimensioni di stampa dei font

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 13:41:05 CET

Che font stai usando ?

Usando un font true-type o un openfont mi attenderei che la sua
risoluzione vari in relazione al dispositivo su cui viene usato.

Diverso discorso se stai usando per le scritte dei rasters.

Se non è cosi' allora per me è un bug.

Peor' potrebbe trattarsi anche un altro fenomeno:
per cui qualche informazione extra potrebbe fornire l'imbeccata per
arrivare a capire il problema:

La prima cosa che mi viene in mente è capire come la tua mappa arriva
alla stampante:

Cioe': Attivi l'opzione "stampa come raster "  la lasci disattivata ?

tieni presente che se vai come raster, la risoluzione in DPI del raster
che produci deve coincidere con quella che adotti per la stampa sulla
stampante, altrimenti l'immagine si riduce e di conseguenza anche il font.

A.