[Gfoss] Taglio poligoni

iacopo a controgeografie.net iacopo a controgeografie.net
Gio 6 Mar 2014 13:25:30 CET

Ho un problema apparentemente semplice, (ma lo sarà sicuramente sono io
che non so fare) che mi fa perdere un sacco di tempo e per cui chiedo
dunque aiuto.
Ho una serie di poligoni su un unico layer che, in alcuni casi, sono
interamente contenuti in altri poligoni. Sono però sovrapposti senza che
il poligono che li contiene sia bucato.
Vorrei ottenere un layer in cui questo non avvenga ed i poligoni che
contengono altri poligoni sino in realtà bucati. C'è un modo di fare
questa operazione in qgis o grass in una maniera semplice ed efficiente
(non posso salvarli su layer diversi dato che sono alcune centinaia).

Grazie in anticipo.

Iacopo