[Gfoss] Sperimentazione pip plugin per qgis per installare nuovi moduli python

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 10:31:27 CET

Mi sono letto velocemente i vari thread. A mio avviso l'approccio proposto
da Nathan è preferibile. Apprezzo lo sforzo di Luca, ma una soluzione a
plugin non mi convince. Avere un setuptools/pip/easy_install/o_altro
integrato in QGIS sarebbe più trasparente per l'utente e per lo
sviluppatore, il quale si troverebbe a dover scrivere semplicemente un file
di requirements.

Non vedo grossi problemi di manutenzione. Setuptools e pip mi sembrano
piuttosto stabili...

my2cents,
giovanni