[Gfoss] Sperimentazione pip plugin per qgis per installare nuovi moduli python

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 09:47:09 CET

Come disse Cesare, Io vado avanti [1].
Allora, in lista qgis-dev l'argomento non pare abbia suscitato interessi.
Chiedo a qualcuno in lista di dare un occhio alla lista di qgis-dev a
quanto ho scritto...avendolo scritto in inglAise magari qualcuno si è
offeso.[0]

A questo punto passo alla divulgazione del codice appeno ho finito di
capire come si aggirano tre problemi:
- invocare la shell giusta, tra Osgeo4w e Osgeo4w shell: anzi se c'è
qualcuno che me la sa spiegare ben venga;
- ricavare il percorso in maniera corretta per lanciare la shell;
- come installare setuptools e pip senza che l'utente diventi matto...ci
sono vicino vicino..manca solo un passettino...

e aver fatto tre cose:

- in realtà quel che sta venendo fuori è la possibilità di sfruttare
contemporanemente easy_install e pip, quindi metterò una flag che usa o
l'uno o l'altro.
- aggiungere dei comandi preconfezionati per giovare l'utente
- capire come si listino i pacchetti disponibili in rete per easy_install o
pip... esiste un sistema di configurae l'url, ma non mi funzia.

Se la comprensione dei problemi sopra citati non avviene entro sabato,
divulgo uguale e vediamo se ci caviamo i zampetti insieme. : )

A presto
Luca

[0]
http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/A-pipinstall-plugin-is-possible-First-What-s-the-difference-between-the-Osgeo4w-Shell-td5107633.html

[1]
##Aneddoto OT##
Roma 60 a.C. Cesare entra in città con la biga
Il popolo: Cesare i romani chiedono sesterzi!
Cesare: Na, na, me a vagh dret!
#####