[Gfoss] Sperimentazione pip plugin per qgis per installare nuovi moduli python

Mauro Alberti alberti.m65 a gmail.com
Lun 3 Mar 2014 14:15:32 CET

Ciao,
trovo l'idea interessante e appena possibile mi piacerebbe poter fare dei
test con il codice, anche se in progress, quando inizierai a renderlo
pubblico.

Per trovare il path di qgis, una soluzione semplice [1] potrebbe essere:
import os; os.getcwd()
Nel mio caso, x QGis in D:\appl\QGIS Valmiera, il comando fornisce:
D:\appl\QGISVA~1\bin
sia dalla console in qgis, sia da un plugin opportunamente modificato per
controllo.

[1]
http://stackoverflow.com/questions/5137497/find-current-directory-and-files-directory