[Gfoss] da QGIS a OpenLayers3

PJ Hooker lima.cityplanner a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 13:35:08 CEST

giulianc51 wrote
> anch'io una domanda da profano: il tuo esempio si colloca nell'alveo
> dei vari mapserver, geoserver, qgis-server o sbaglio?

Forse è un po' troppo come definizione, ma per molti utenti finali,
sicuramente sì

giulianc51 wrote
> sarebbe interessante delineare un confronto su analogie e differenze,
> ad es. ho notato che:
>
> 1) puoi gestire i livelli

Sì

giulianc51 wrote
> 2) hai una funzione di getFeature()

Sì, mi sembra event

giulianc51 wrote
> 3) e per la visualizzazione (pan/zoom) è tutto fatto;

Tutto fatto

giulianc51 wrote
> per quanto riguarda i SR come funziona? devi avere tutti i layer in un
> solo sistema o puoi mescolare fonti di sistemi diversi? (forse però
> questa era anche la tua domanda iniziale :-(

Questa non era la mia domanda iniziale. Ad esempio i file mostrati nel video
sono un po' EPSG:3003 e un po' EPSG:4326. L'ouput è invece tutto con
EPSG:3857 e immagino che fa una trasformazione in automatico.

La mia domanda è: io, a causa del mio deficit sui vari linguaggi,
soprattutto js, ragiono sugli esempi trovati e apporto modifiche consecutive
sempre più approfondite. Quindi mi sono trovato nell'esempio già i file con
SR EPSG:3857, mentre io ho un file con SR EPSG:4326 e non so come inserire
in modo corretto, cioè dirgli di trasfomarlo attraveso il codice js (tipo:
.transform(new OpenLayers.Projection("EPSG:4326"))

giulianc51 wrote
> e per la simbologia come fai: tutto in qgis+ol3 o hai qualche file dove
> modificare all'occorrenza?

L'esempio è tutto fatto in QGis, ma mi sono accorto che ha problemi con i
retini degli edifici. Ho visto che c'è un file style.js e penso bisogna
perare su quello.

ps. ciao Sieradz

-----

il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali cityplanner.it #Local Intelligent Marketing#