[Gfoss] Estrazione altezza da shape di tipo PolygonZ

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 11:52:00 CEST

Il giorno Mon, 30 Jun 2014 01:12:40 -0700 (PDT)
Sieradz <antonio a amicocad.it> ha scritto:

ariciao Antonio,

> Come da titolo, supponendo di avere un edificio con attributo
> "quota_base" pari all'altezza s.l.m. del suo piede, è possibile
> estrarre (col Calcolatore Campi) anche la quota del suo tetto?
>
> Mi sono disperatamente inventato una sintassi tipo:
> *geomFromWKT($z)*
>
> ma non funziona, e neppure in Rete pare ci sia letteratura in
> merito...
>
> Allego una shape di prova:
> polygonz.zip
> <http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7588551/polygonz.zip>

forse ho capito male il problema, ma l'altezza dell'edificio la puoi
ricavare come differenza quota_tetto - quota_base; la seconda ce l'hai
nell'attributo, la prima?

> Grazie in anticipo!

per così poco? ciao :-)
giuliano