[Gfoss] da QGIS a OpenLayers3

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 08:47:17 CEST

Il giorno Sun, 29 Jun 2014 14:42:57 -0700 (PDT)
PJ Hooker <lima.cityplanner a gmail.com> ha scritto:

ciao PJ Hooker,

> Incredibile @mando?!? comuque sì! penso sia proprio questa la novità.
> C'era una volta un plugin che esportava le geometrie in gml o json,
> ma non creava mappe. Questo è completo. complimenti agli sviluppatori.

anch'io una domanda da profano: il tuo esempio si colloca nell'alveo
dei vari mapserver, geoserver, qgis-server o sbaglio?

sarebbe interessante delineare un confronto su analogie e differenze,
ad es. ho notato che:

1) puoi gestire i livelli

2) hai una funzione di getFeature()

3) e per la visualizzazione (pan/zoom) è tutto fatto;

per quanto riguarda i SR come funziona? devi avere tutti i layer in un
solo sistema o puoi mescolare fonti di sistemi diversi? (forse però
questa era anche la tua domanda iniziale :-(

e per la simbologia come fai: tutto in qgis+ol3 o hai qualche file dove
modificare all'occorrenza?

grazie, ciao,
giuliano