[Gfoss] Postgis upgrade

Enzo Cocca enzo.ccc a gmail.com
Lun 23 Giu 2014 17:54:35 CEST

Ringrazio tutti

ma ancora non ci siamo, almeno devo capire ancora alcune cose.

Avevo già provato a fare sia il soft che l'hard upgrade ma senza risultati.

Devo segnalare che uso postgis 2.0.3 su postgres 9.1 e il backup l'ho fatto
su un db postgres 8.4 con postgis 1.5.3.

 L'utilizzo del comando perl postgis_restore.pl con la versione installata
di postgis non va.

Infatti nella cartella postgresql-9.1/utils/ io trovo due file perl:

postgis_restore.pl

new_postgis_restore.pl

Utilizzando il primo comando esce fuori questo:

*Usage: postgis_restore.pl <http://postgis_restore.pl> <postgis.sql> <db>
<dump> [<createdb_options>]*

*Restore a custom dump (pg_dump -Fc) of a postgis enabled database.*

(anche se provo a dare questo comando che suggerisce mi fuoriesce la
medesima scritta)

mentre se uso il secondo comando fa quello che dovrebbe. Però le tabelle
geometriche non me le riempie perche c'è un constraint
enforce_srid_the_geom ecc ecc che blocca tutto.

Allora ho dovuto fare un clone del db postgis 1.5 e eliminare questi
constraint.

Ho dovuto dare due volte il comando new_postgis_restore.pl perchè le
tabelle geometriche si riempissero.

Il punto è che per popolare le mie tabelle ho dovuto eliminare questi
constraint, pertanto il procedimento che ho adottato è giusto oppure il
problema non è quello ma risiede in altro luogo e quindi il processo detto
hard upgrade deve funzionare cmq

grazie mille

 enzo

Il 23/giu/2014 16:09 <gfoss-request a lists.gfoss.it> ha scritto:

> [...]
>    4. Re: Postgis upgrade (Sandro Santilli)
>    5. Re: Creazione plugin problema (Gino Pirelli)

> Message: 1
> Date: Mon, 23 Jun 2014 15:34:16 +0200
> From: "enrico.grillo" <enrico.grillo a arpalazio.it>
> To: "'marco zanieri'" <marcozanieri a gmail.com>, "'Stefano Iacovella'"
>         <stefano.iacovella a gmail.com>
> Cc: 'aborruso' <aborruso a tin.it>, 'GFOSS' <gfoss a lists.gfoss.it>
> Subject: [Gfoss] R: R: WFS Edificato PCN: latitudine e longitudine
>         invertite?
>
> Anche io stavo sotto proxy e mi bloccava… inoltre in azienda abbiamo
Websense che se si non accede con le proprie credenziali ci blocca.

Per conto di marco zanieri
> Inviato: lunedì 23 giugno 2014 12.19
> A: Stefano Iacovella
> Cc: aborruso; GFOSS
> Oggetto: Re: [Gfoss] R: WFS Edificato PCN: latitudine e longitudine
invertite?

> Ciao Stefano,
>
> credo che il problema sia legato proprio a quello che dici tu.....non
appena riesco faccio dei test...

stefano.iacovella a gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 23 giugno 2014 11:54, marco zanieri <marcozanieri a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao Andrea,
>
> purtroppo ho riprovato, ma ottengo questo:
>
> D:\Appl\QGIS Valmiera\bin>ogr2ogr output.shp test.txt
ED.EDIFICATO.CAPOLUOGHI. -
> spat 13.34248 38.11716 13.35913 38.12881 --config
GML_INVERT_AXIS_ORDER_IF_LAT_L
> ONG NO
> ERROR 1: HTTP error code : 403
> ERROR 1: Error returned by server : HTTP error code : 403 (0)
> FAILURE:
> Unable to open datasource `test.txt' with the following drivers.
>

> Ciao Marco,
>
> HTTP 403 è il codice d'errore per forbidden.
>
> http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_403
>
> Se stai facendo al richiesta da una rete interna ad una azienda è
probabile che il proxy ti blocchi ;-)

http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/attachments/20140623/d1f4c977/attachment-0001.html

http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/attachments/20140623/090e7be2/attachment-0001.html

> [...]
>  /\  http://strk.keybit.net/rants/ascii_mails.txt
>

> ------------------------------
>
> Message: 5
> Date: Mon, 23 Jun 2014 16:08:27 +0200
> From: Gino Pirelli <luipir a gmail.com>
> To: NicoPez <nico.pezzotta a gmail.com>
> Cc: "GFOSS.it" <gfoss a lists.gfoss.it>
> Subject: Re: [Gfoss] Creazione plugin problema
>
> per esempio c'e'
>
> https://github.com/sourcepole/qgis-remote-debug
>
> non lo trovi nel repo dei plugin e non saprei dire perche'... morale
> clonati il repo nella directory dei plugin e segui le istruzioni del

P.S.:

==

==

self.scaleBox.setEnabled(layer.hasGeometryType())

http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/attachments/20140623/075d31ce/attachment.html