[Gfoss] Postgis upgrade

Marco Li Volsi marco.livolsi a gmail.com
Dom 22 Giu 2014 15:24:08 CEST

Salve.
Non ho grande esperienza nel tuo problema... dico cosa farei io:

 1. esportazione in plain (sql) della sola struttura del/dei database
 2. modifica "a manuzza" della struttura (tipo rimuovendo gli
    AddGeometryColumn e modificando la dichiarazione dei tipi di dati
    geometrici alla nuova modalità [campo geometrico]([tipo
    geometrico],[SRID])) per renderla conforme alle nuove specifiche PostGIS
 3. esecuzione dell'sql modificato sul nuovo server, ottieni la nuova
    struttura del/dei database
 4. esportazione dei soli dati dal vecchio database
 5. importazione dei soli dati nel nuovo database

Considera che la mia è pura teoria... dipende da quanti sono i db,
quanto è complicata la struttura e quanti sono i dati.

Adesso una mia curiosità: perchè usi Ubuntu 12.04 e PostgreSQL 9.1?
Salutos.