[Gfoss] smooth delle isoipse (contour)

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 20 Giu 2014 18:34:09 CEST

On Fri, Jun 20, 2014 at 04:49:40PM +0200, giulianc51 wrote:

> il termine simplify in letteratura (v. RDP algorithm) mi sembra usato
> in senso opposto, cioè per ridurre il numero di vertici di una
> linestring all'essenziale; la creazione di un offset _più dolce_ credo
> necessiti del contrario, cioè un numero maggiore di vertici: sbaglio,
> forse nel capire la domanda iniziale ?

No, non sbagli. Per quello ero partito con l'idea dell'offset curve
(con join circolari). In effetti con un dataset di prova la
generalizzazione di un densificato non ha alcun effetto.

Allora conviene tornare all' OffsetCurve e giocarci un po' di piu'.
Una unione dei due round-trip offset e' un superset del risultato voluto:

  update spezza3 x set g = st_union(
    st_offsetcurve(st_offsetcurve(i.g,-2),-2), -- non e' un typo
    st_offsetcurve(st_offsetcurve(i.g,2),-2)
  ) from spezza0 i;

Il risultato ha le smussature _e_ anche gli angoli.

In effetti si direbbe una funzionalita' mancante :)

--strk;