[Gfoss] Acquisto tablet per rilevamenti sul campo

Andrea Fredduzzi andreafredd a gmail.com
Gio 19 Giu 2014 11:16:05 CEST

Buon giorno
Vorrei acquistare un tablet per le operazioni di rilevamento in campagna.Si
tratta di lavori a carattere gologico-geomorfologico (frane, fiumi ...)
perciò spesso  mi trovo in luoghi abbastanza isolati ed impervi.
Pensavo ad un terminale android per utilizzare programmi come Geopaparazzi
e Qgis che possieda almeno le seguenti caratteristiche:
un sensore GPS di buon livello;
memoria espandibile per caricare dati vettoriali ma anche raster,
una buona fotocamera per acquisire immagini georeferite direttamente dal
terminale (sto pensando a Geopaparazzi),
la connessione 3g non mi sembra fondamentale mentre quella wifi si
..... poi ditemi voi.
Mi piacerebbe avere suggerimenti ed opinioni dai rilevatori della lista
Ciao

--
Andrea Fredduzzi (phD)
Dipartimento di Fisica e Geologia