[Gfoss] aiuto

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 19 Giu 2014 10:40:21 CEST

Il 19/06/2014 10:30, Alessandra Marino ha scritto:

> Salve a tutti mi chiamo Alessandra ed ho il problema seguente:
> io ho una cartina dell'italia su qgis con sistema di riferimento 4326 e con l'aiuto
> di google maps vorrei poter inserire dei punti sulla cartina attraverso la
> trasformazione di alcune coordinate (prese appunto da google maps quindi con sistema
> di riferimento 3857) ma ho un problema perchè non riesco a trasformarle e a trovare
> un convertitore che lo faccia.

Ciao.
Credo che la licenza di Google maps non ti consenta di fare cio'. Ti consiglio di
usare un WMS pubblico (ad es. quelli del PCN, credo che quella licenza lo consenta).
Peraltro questi sono disponibili anche in 4326, il che ti risparmia un passaggio.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html