[Gfoss] Libreria C++ per kriging

daniele franci daniele.franci a arpalazio.it
Mar 17 Giu 2014 16:08:07 CEST

Buongiorno a tutti,

sono nuovo della lista, questo è il mio primo messaggio e spero mi possiate
aiutare. Sto sviluppando un’applicazione C++ che genera una griglia
rettangolare di punti del tipo (X, Y, Campo). Sto cercando una libreria C++
gratuita che mi permetta di eseguire il kriging sui punti direttamente dalla
mia applicazione e mi salvi un layer da poter caricare su QGIS.

Ad oggi i passaggi che devo fare sono:

1)       salvare la griglia di punti in formato testo

2)       caricarla su QGIS

3)       lanciare l’algoritmo “Ordinary kriging” di SAGA sui punti

4)       caricare il layer risultante su QGIS.

Ebbene, vorrei gestire gli step 1, 2 e 3 direttamente dalla mia
applicazione. Idee?

Grazie a tutti per l’aiuto

Dott. Daniele Franci

ARPA Lazio - Sezione Provinciale di Roma

Servizio Agenti Fisici

Via G. Saredo 52, 00173, Roma

Tel. 06/72961502

 <mailto:daniele.franci a arpalazio.it> daniele.franci a arpalazio.it