[Gfoss] v.dissolve cambiato?

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mar 17 Giu 2014 11:08:54 CEST

Ciao Paolo!

>Sembra che v.dissolve abbia cambiato il suo comportamento, nel passaggio
>da 6.4.3 a 6.4.4rc1; come risultato, il relativo modulo in
>QGIS>Processing non funziona: qualcuno conferma?
>Purtroppo non posso verificare direttamente, in quanto non ho Win.
>Grazie.
>--
>Paolo Cavallini - www.faunalia.eu

Sono sotto Windows 8, 32 bit. Dopo l'aggiornamento (GRASS 6.4.4.rc1) nelle opzioni di "Processing" appaiono due programmi GRASS: "GRASS GIS 7 commands" e "GRASS commands" e non funzionavano i moduli di entrambi (compresso v.dissolve). Per GRASS GIS 7 non sono riuscita a scegliere il folder/la cartella (non mi lascia), mentre per il secondo era già scelto un folder che non era riconosciuto (GRASS non è installato nel tuo computer).

Ho fatto così: ho cambiato il vecchio folder di GRASS (C:/OSGEO4W/apps/grass/grass-6.4.3) con il nuovo folder (C:/OSGEO4W/apps/grass/grass-6.4.4RC1), ma per "GRASS commands" (il vecchio pragramma), mentre "GRASS GIS 7 commands" è rimasto senza un folder e, dunque, inattivo. Ora i moduli di GRASS sembrano funzionare.Il modulo v.dissolve ora da me funziona :-)

Saluti,
Gabriela