[Gfoss] [OT] il cartografo delle vigne

stefano campus skampus a gmail.com
Lun 16 Giu 2014 12:06:38 CEST

wow quale veemenza...
non era certo mia intenzione denigrare il lavoro del sig. masnaghetti, che,
essendo lavoro, merita a priori attenzione.

francamente, mi sfuggono i passaggi nel mio post etichettabili come
"integralisti".

la mia critica, bonaria e tutto sommato credo innocua, era riferita ai toni
sognanti che spesso accompagnano tutto ciò che ruota attorno al vino di un
certo livello; prova ne sia il virgolettato riportato che declama il potere
informativo della mappa.
Chissà perchè parliamo di "Sistema Informativo Geografico": nulla nulla che
ci si prefigge di informare?

quanto all'efficacia della restituzione grafica, ho messo tutti i distinguo
tipici di chi dà un giudizio con le informazioni che ha a disposizione: "a
giudicare poi dall'immagine, peraltro non sembra neanche granchè bella".

e, spero me ne renderai atto, non ho parlato di strumenti: che cosa c'entra
QGIS? se poi ha usato quello, la comunità ne è lieta.

s.