[Gfoss] Calco area in qgis 2.2

Antonio Maini antoniomaini a gmail.com
Sab 14 Giu 2014 12:53:39 CEST

Salve,
dopo un rilievo GPS sto calcolando l'estensione di una serie di appezzamenti.
Ho notato una significativa differenza tra l'area calcolata
all'interno della tabella attributi e l'area calcolata manualmente con
il misuratore di aree presente nella barra degli strumenti.
Verificata la validità del dato fornito da quest'ultimo strumento, per
compensare lo scarto, dentro la tabella attributi ho dovuto
moltiplicare il valore fornito dall'operatore '$area' per 12518000.
Sto usando qgis 2.2 su windows 7. Il sistema di riferimento del layer
è il WGS 84 EPSG 4326.

Sapete dirmi dove sto sbagliando?

Vi ringrazio per l'attenzione
Antonio Maini