[Gfoss] R: Unione di due shapefile di punti con SR differenti

enrico.grillo enrico.grillo a arpalazio.it
Mar 10 Giu 2014 10:51:18 CEST

Scusa la mia ignoranza ma come uso ogr2ogr, è un plugin o lo trovo nella toolbox (ho provato con warp (reprojection) ma a quanto pare non funziona per gli shapefile)

Enrico Qgis 2.2 (Windows XP)

-----Messaggio originale-----
Da: gfoss-bounces a lists.gfoss.it [mailto:gfoss-bounces a lists.gfoss.it] Per conto di Iacopo Zetti
Inviato: lunedì 9 giugno 2014 23.03
A: gfoss a lists.gfoss.it
Oggetto: Re: [Gfoss] Unione di due shapefile di punti con SR differenti

Molto a lume di naso mi pare che, dovendo fare la cosa più di una sola volta (allora tanto vale riproiettare uno shp e unire in 2 passaggi) con ogr2ogr si possono riproiettare dati facilmente e velocemente e poi, con lo stesso comando, unire anche molti layer in uno unico, di nuovo con grande efficienza.
Sono sempre 2 passaggi, ma si possono combinare con un piccolo script che in pochi minuti può fare l'operazione su decine di shp (ho provato ad unire elementi provenienti da qualche centinaio di fogli CTR e la velocità è sorprendente).

Iacopo