[Gfoss] Manutenzione wiki

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 6 Giu 2014 14:11:58 CEST

Il 06/06/2014 10:52, Andrea Giacomelli ha scritto:

> se lo stato del "nostro" wiki è quello che dici, credo che -prima di azioni che
> implichino
> tempo ed energia da parte di chicchessia- venga fatta una valutazione da parte
> dell'associazione
> italiana per l'informazione geografica libera su quale dev'essere il ruolo del wiki
> gfoss.it <http://gfoss.it>
> nel contesto di un supporto di informazione offerto dall'associazione attraverso vari
> canali
>
> poi da lì reimpostare le cose.

concordo, ma quando una pagina e' vecchia ed intatta da 8 anni, e propaga
informazioni ormai totalmente false, e' meglio rimuoverla al piu' presto.
se mi date i permessi di amministratore, cancello almeno le pagine di questo tipo.
poi si puo' ragionare del resto.
chi puo' farlo?

> se ogni 3-6 mesi emergono rilievi sullo stato di non aggiornamento del wiki, magari è
> utile pensare a come
> ridimensionare la cosa (rimanendo sempre la possibilità di ridargli un po' di "bordo"
> in frangenti in cui
> ci saranno più "animatori wiki" sulla piazza).

si', credo che il wiki vada riservato ad un ambito molto piu' ristretto, quando c'e'
effettivo bisogno di scrittura cooperativa.
saluti, e grazie.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html