[Gfoss] Fwd: GDAL

Filippo Dal Bosco - Filippo.DalBosco a whiteready.com
Dom 1 Giu 2014 17:31:24 CEST

Il giorno Sun, 1 Jun 2014 17:15:57 +0200
Amedeo Fadini <fame a libero.it> ha scritto:

> Non dovrebbe essere difficile installare le 1.10 a parte, sai già come
> usare la riga di comando.. Ad ogni modo qgis è cambiato molto,
> troverai un sacco di cose interessanti

ho provato ad installare qgis 2.2  in win7 in una Vbox.
Carica il formato OxiExplorer   .map  ma è lentissimo e va a scatti
nonostante a win7 abbia assegnato 8 giga Ram.
Mi stupisce perchè tutti gli altri programmi per mappe e tracce che uso
in win7/Vbox ( quello Garmin e  OkMap ed altri) sono fluidi e senza
problemi.
 Proverò ad installare la versione 2.2  su Ubuntu.
Ma mi rimangono dubbi sulla gestione delle tracce.gpx.
Sono abituato ad usare il programma della Garmin. Nonostante i molti
difetti nella gestione delle tracce è molto flessibile. Dal poco che
ho visto in Qgis non mi sembra che ci sia una flessibilitá
paragonabile a Garmin. Studierò e proveró.

--
Filippo