[Gfoss] vectogeoref in versione standalone

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 30 Lug 2014 16:02:06 CEST

ciao,

volevo comunicare che, riscontrando alcuni problemi del plugin
VectGeoRef con layer 'robusti', ne ho scritto una versione standalone,
usando la libreria python osgeo-ogr al posto di pyqgis: l'intenzione,
appena ho tempo a sufficienza, è quella di confrontare le due versioni
per verificare eventuali diversità di comportamento;

intanto comunque lo script (in versione EXPERIMENTAL) è disponibile se
qualcuno ne avesse bisogno; non è una versione completa in quanto
lavora su CTP definiti e salvati con il plugin; può essere utile nel
caso di georeferenziazione ripetitiva di layer con la stessa
trasformazione; lavora con una piccola gui, senza entrare in
QGIS;

ho aggiunto un controllo sul rank della matrice di trasformazione per
segnalare all'utente eventuali singolarità, controllo che porterò anche
nel plugin in un prossimo aggiornamento;

questo è tutto, ciao,
giuliano