[Gfoss] Problama validazione durante l'editing

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 25 Lug 2014 19:31:40 CEST

Il 25/07/2014 17:30, Carlo Nardi ha scritto:
> Il problema che ho descritto sotto, cioè lentezza nel ricalcolare tutto dopo la
> modifica di un vertice, avviene sia con i punti, linee che poligoni. Quando ho la
> base cartografica su un file nel pc, va abbastanza bene, mentre se utilizzo un WMS mi
> richiede parecchio tempo a ricalcolare e visualizzare la base cartografica.

questo e' normale: i layer WMS vengno trasmessi via rete.

> Sembra che ha difficoltà a ricaricare i raster. Inoltre in basso a sinistra mi
> compare la scritta "Fine della validazione (trovati 0 errori), sembra che ad ogni
> modifica mi ricontrolla la validazione di tutto e se ci sono gli errori mi indica
> dove sono.

questo e' normale, non credo proprio sia li' il problema.

saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html