[Gfoss] Calcolo di coordinate in trilaterazione

carlo cormio carlocormio a hotmail.it
Ven 25 Lug 2014 13:16:12 CEST

La butto lì. Punto di intersezione tra due cerchi con centro nei due punti noti e raggio pari alla distanza dal terzo. Verranno fuori due punti, ma conoscendo il lato sai quale scegliere (forse in base al quadrante?).
Mi pare che il flusso logico possa essere questo, non dovrebbe essere complesso da codificare, ma non credo ci sia qualcuno che l'ha già fatto (mi pare una cosa molto particolare).

Spero sia utile.

Carlo

--Allegato al messaggio inoltrato--
From: mandoluca a gmail.com
CC: gfoss a lists.gfoss.it
To: antonio a amicocad.it
Date: Thu, 24 Jul 2014 12:19:00 +0200
Subject: Re: [Gfoss] Calcolo di coordinate in trilaterazione

Questo per dire che il tipo fa prima ad installarsi un Librecad, che gli

risolve il problema in mezzo minuto senza il minimo errore, fidati.

Usa Autocac licenziato tutti i giorni. Non saprei da donde gli derivi esattamente tale necessità.

Grazie a tutti per le risposte.CiaoLuca --

666+40 iscritti al 5.6.2014

--Allegato al messaggio inoltrato--